martedì 17 aprile 2018

La leggenda del sogno blu dei levrieri

Racconta una leggenda che i levrieri quando sognano, vedono tutto blu. Nessuno sa perché, ma gli abitanti di una montagna molto alta di un vecchio villaggio dimenticato in Spagna, una volta hanno detto che è per il loro desiderio di arrivare in paradiso quando saltano di gioia. Ascoltando questa questa bellissima leggenda qualcuno ha chiesto se i levrieri che vivono una vita di sfruttamento e maltrattamenti continuano a sognare blu.
E gli eremiti di quel luogo sconosciuto hanno risposto di no. Il levriero quando non è amato e viene maltrattato, sogna solo ombre. Gli anziani così saggi spiegano che la vita dei levrieri maltrattati diventa così torbida che non distinguono il colore della speranza e della gioia.
Allora è stato chiesto se quando un levriero viene salvato ritorna a sognare il colore blu. E loro, senza esitazione, hanno detto di sì, che il blu diventa ancora più luminoso, che possono vedere fino al colore delle stelle, addirittura se sono amati possono anche vedere blu quando sono svegli perché diventano così felici che non sanno distinguere tra realtà e sogno.
 

Se adotti un levriero gli restituisci l'occasione della vita.

DI UNA VITA IN BLU
Vela
 Vela è adottabile. Visita la pagina dei levrieri femmina adottabili!

 Fonte Monica Macchi
Foto : Vela

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e verranno pubblicati al più presto.