MASCHI ADOTTABILI

Importante! Le schede di alcuni cani sono ancora in lavorazione perché non sono ancora stati valutati, oppure i loro esami non sono ancora stati completati. Il sito è in costante aggiornamento con le informazioni che arrivano dalla Spagna.  Se sentite che uno di questi cani è la vostra "anima gemella canina" non esitate a scriverci usando il modulo qui di fianco oppure ad uno dei nostri indirizzi email: corazongalgo@gmail.com oppure infoadozionisp@gmail.com vi risponderemo al più presto con tutte le informazioni del caso.


ARAMIS
Aramis

Il nostro ARAMIS è pronto per l'adozione!!

PERCHE' ADOTTARE ARAMIS?
- Ha solo 5 anni: è davvero ancora giovanissimo e pieno di voglia di fare inoltre i  levrieri sono cani longevi!!
- E' molto affettuoso
- Adora le persone
- Risponde al richiamo cosa più unica che rara!
- Non sporca in casa
- E' già sterilizzato
- Anche se non ama l'auto (la tollera) NON vomita 
- E' perfetto in una famiglia in cui siano presenti bambini abbastanza grandi (dai 10 anni in su)
- In casa non ha mai combinato disastri è un piccolo lord!

SEGNI PARTICOLARI: semplicemente meraviglioso con le persone!

ESIGENZE SPECIFICHE: Ha la Leish tenuta  sotto controllo da una pastiglia di allopurinolo al giorno (prezzo indicativo della cura € 2,05 al MESE) e può condurre una vita assolutamente normale. A parte questo è sanissimo, non ha problemi particolari, pelle e pelo sono perfettamente sani.

SARA' ADATTO A NOI? Aramis necessita  di un minimo di esperienza soprattutto se in famiglia sono presenti altri cani: (nessun problema con le femmine anche di piccola taglia, da valutare con i maschi soprattutto se rissosi); ha bisogno una persona molto equilibrata che sappia dare  indicazioni chiare circa il suo ruolo all'interno della famiglia (qual è la mia cuccia? Dove si mangia? Cosa posso e cosa non posso fare? Chi si occuperà di me? Chi decide chi entra e chi esce?) 
Sebbene non abbia mai fatto danni in casa è necessario che la persona che si prenderà cura di lui sappia impostare fin dall'inizio  dei piccoli momenti di solitudine altrimenti potrebbe diventare ansioso se lasciato solo improvvisamente.

Aramis è un'adozione NO gatti a meno che futuro proprietario non sia davvero esperto in quanto essendo quasi sicuramente stato un  vero cacciatore è reattivo sul predatorio. Per la stessa ragione ci sentiamo di sconsigliare l'adozione in famiglie in cui siano presenti bambini piccoli: sebbene li adori, i loro urletti, il modo di muoversi e le frequenti corse potrebbero farlo scattare e anche un pinzata data dal cane sulla delicata pelle di un bambino potrebbe risultare molto dolorosa.

Cerchiamo un proprietario che mettendo da parte i "buonismi" e per il bene del cane sia disposto a mettergli la museruola in situazioni critiche per permettergli di valutare la situazione e non fare sciocchezze per il troppo entusiasmo, per esempio  al parco specialmente se ci sono cani maschi di taglia piccola perchè potrebbe trattarli come prede o litigarci anche se in realtà anche quando si è trovato in mini risse, non ha MAI "bucato" nessuno.

Forza fatevi avanti. Aramis è uno splendore e forse sta aspettando proprio voi!
Aramis
Aramis verrà affidato vaccinato, con microchip e passaporto europeo in regola
Per info adozione:  corazongalgo@gmail.com
Scarica qui il modulo di adozione per ARAMIS
Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione.


DARTAGNAN
SCHEDA IN ELABORAZIONE

Dartagnan è un vivacissimo cucciolo di  7 mesi circa, presto aggiorneremo la sua scheda con informazioni più precise.
Dartagnan verrà affidato vaccinato, con microchip e passaporto Europeo in regola
Per info adozione:  infoadozionisp@gmail.com

Scarica qui il modulo di adozione per Dartagnan
Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione.

Dartagnan

Dartagnan



PABLO
ADOTTATO 
In arrivo in Italia il 23 febbraio 2019

Il bel Pablo non arriva all'anno di età. E' un gran giocherellone dotato di ottimo carattere. Dalla Spagna viene descritto come un gran mascalzone pieno di vita e di simpatia. Gli esami risultano negativi a tutte le malattie mediterranee.
Cat test ancora da effettuare.



Pablo verrà affidato vaccinato, cippato con passaporto Europeo in regola
Per info adozione :  infoadozionisp@gmail.com

Scarica qui il modulo di adozione per Pablo
Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione.


                                                     APOLLOIn Italia in stallo!
Apollo

...il piccolo sognatore..." Oggi è una bella giornata, le zie sono arrivate presto e mi hanno coccolato tanto, mi hanno detto tante parole dolci e sorridevano, sorridevano tanto da avere gli occhi lucidi.
Mi hanno fatto uscire dal box e ho giocato nel patio coi miei amici, ma non come sempre perché mi hanno messo il guinzaglio e avvicinato ad una cosa strana...come una ciotola d'acqua ma gigante, mi hanno detto che mi facevano bello...
Bah, questa non l'ho capita...Io sono già bello!!!
Comunque non ho detto niente e sono stato bravo perché mi stavano facendo tanti grattino e carezze...l'acqua era calda e mi massaggiavano con una cosa strana, all'inizio era appiccicosa e viscida poi è diventata soffice e faceva le bolle; non lo dite alle zie ma quasi mi sono addormentato...
Poi mi hanno asciugato con un telo morbido e mentre strofinavano il pelo ridevano come matte...dicevano che muovevo il sedere como un ballerino (secondo me non è vero, se lo sono immaginate).
Poi mi sono sdraiato sul prato al tepore del sole e lì sì che mi sono addormentanto...ma nel dormiveglia ho sentito le zie parlare, ho distinto solo alcune parole...VIAGGIO FAMIGLIA...
Mi sono svegliato di soprassalto e un po' disorientato...il sole non c'era più, nemmeno il prato, ero rannicchiato nell'ovetto di plastica dentro il mio box ed era buio, come tutte le notti da ormai 1 anni e mezzo.
Era solo un sogno..."
APOLLO ASPETTA ANCORA   LA SUA FAMIGLIA!!!
Dopo un anno e mezzo vissuti in box, dopo un anno e mezzo in cui ha visto entrare e uscire i suoi amici dal rifugio...per il viaggio si aprivano sempre tante gabbie, ma mai la sua.
APOLLO spera in quella famiglia che mai ha conosciuto se non nei suoi sogni...diamo una possibilità ad Apollo!!!
Taglia media, non adatto a convinvere con i gatti, ok femmine e cani piccoli, per quanto riguarda gli altri maschi bisogna valutare il carattere dell'altro cane.
Scarica qui il modulo di adozione per Apollo

Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione


Apollo

ZUCHERO

Adottato
Zuchero


Galgo maschio bianco e cannella fratello di Achille (adottato), due anni, taglia media... un vero Latin Lover.. Dolcissimo e coccolone molto esuberante salta in braccio per farti le feste e farsi fare le coccole.. Adotto a famiglia dinamica NO GATTI E NO CANI PICCOLI Sempre solita storia... a volte mi viene da pensare: "Beh questo gualghero non è così malvagio, li cede direttamente piuttosto che portarli in perrera"... e poi mi blocco e penso.. "Eh già se no poi li impicca". Questa è la solita storia di queste magnifiche creature che non valgono neppure una pallottola, in quello che dovrebbe essere un paese civile...
Per info adozioni : infoadozionisp@gmail.com
Scarica qui il modulo di adozione per Zuchero

Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione

Zuchero

FELIPE
Felipe
Maschio nero con petto e calzini bianchi, due anni, taglia media.
Uno scarto che doveva essere soppresso assieme alla sorella, ma il destino ha voluto che il figlio del suo aguzzino si ribellasse e chiamasse la volontaria...
Felipe ora è in salvo, arrivato con il terrore negli occhi, tanto da farsi piccolo piccolo in un angolino...
Ma con l'Amore di Paola la Nostra Volontaria sta uscendo giorno dopo giorno dalle sue paure..
NEGATIVO A TUTTE LE MALATTIE MEDITERRANEE
NO GATTI 
Viene dato in adozione castrato, vaccinato, con passaporto Europeo in regola e cippato
Per Lui cerchiamo famiglia con esperienza, NO PRIMA ADOZIONE 
Ha bisogno ancora del suo tempo per ritrovare la fiducia nell'essere Umano.
I galgo maschi, neri sono i più bistrattati, quelli che hanno ingiustamente meno possibilità di trovare una casa. Leggi qui l'articolo in proposito!
per info adozioni: infoadozionisp@gmail.com
Scarica qui il modulo di adozione per Felipe

Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione


Felipe


COHETE

Cohete
Maschietto di tre anni circa dal mantello molto particolare, ceduto dal galguero probabilmente perchè considerato inutile.  Ottimo carattere, buono con gli altri cani sia maschi che femmine anche di piccola taglia, bravo al guinzaglio. Cohete su richiesta potrà essere testato per verificarene il comportamento in presenza di gatti. 

Cohete verrà affidato sterilizzato, con microchip e passaporto europeo completo di vaccini e analisi del sangue complete.
Scarica qui il modulo di adozione per Cohete

Qui trovi tutte le informazioni circa le modalità di adozione con la nostra associazione
 Cohete
                                      
Contatti: 

email:  infoadozionisp@gmail.com

Numero telefonico:+39 392 2421036





zooplus.it