lunedì 4 febbraio 2019

Ogni anno in Spagna, decine di migliaia di galgo sono fatti nascere e allevati per la caccia. Essi  affrontano una vita di paura e crudeltà e, quando non sono più utili,  devono subire una morte atroce.

I galgo sono utilizzati principalmente per la caccia o per il coursing con lepre viva. in campo aperto. Durante la stagione di caccia annuale, che va da ottobre a gennaio, la maggior parte dei galgo  vivono in anguste baracche buie  e passano le loro giornate confinati e trascurati.

I metodi di allenamento sono barbari e, fra questi, c’è anche la consuetudine di trainare i cani dietro  auto, camion e moto lanciati ad  alte velocità.

Conosciuti col nome di “galguero”, i cacciatori si disfano dei galgo nei modi più atroci che si possano immaginare …  i cani vengono ammazzati impiccandoli agli alberi, gettandoli nei pozzi, togliendo loro acqua e cibo. Vengono picchiati a morte, colpiti con armi da fuoco,  abbandonati. Si stima che migliaia e migliaia  di galgo siano uccisi ogni anno (60.000/1.00.000 esemplari).

Molte associazioni in Spagna si occupano di salvare e riabilitare il maggior numero possibile di cani, in modo che abbiano la possibilità di avere un futuro e una casa per sempre. I galgo sono cani meravigliosi. I galguero non li considerano animali d’affezione, invece sono compagni di vita  fantastici, che sanno essere eternamente grati  per la seconda possibilità che viene loro offerta.

AIUTATECI ADOTTATE... VI SI APRIRA' UN MONDO FANTASTICO.. DIAMO VOCE A QUESTE CREATURE MERAVIGLIOSE


Siate anche voi la voce dei galgo. INSIEME POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA.
Fonte immagine: internet

(Fonte: internet)


Per sapere come adottare un levriero spagnolo con Corazon de Galgo Rescue clicca qui
Dai un'occhiata ai maschietti disponibili cliccando qui
Dai un'occhiata alle femminucce disponibili cliccando qui

Perché non pensare ad un'adozione del cuore? Clicca qui!
Chi offre uno stallo salva due vite. Leggi qui come fare
Aiuta i levrieri spagnoli anche tu, ci sono tanti modi, alcuni del tutto gratuiti, scoprili qui
Vuoi fare la tessera di Corazon de Galgo Rescue Italia? Clicca qui!



Vi ricordiamo che su ZOOPLUS è possibile acquistare anche il mangime ALMO NATURE aiutandoci doppiamente perchè zooplus è un nostro partner. Potete aiutarci accedendovi dal banner qui sotto: 




zooplus.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e verranno pubblicati al più presto.