giovedì 22 febbraio 2018

LA DIETA YUM PER CANI (cibo confezionato prodotto in Spagna)

Riportiamo in parte questo trafiletto tratto da AnimalPedia che tratta di un interessante cibo confezionato prodotto  in Spagna. Questo è il link al sito del produttore http://www.dietayum.com/
 

DIETA YUM per Cani 

Nel mondo dell'alimentazione canina stanno sorgendo sempre più diete specializzate basate sull'alimentazione originaria e primitiva dei cani. In questo senso, in Spagna è nata la dieta YUM.

Concetto della dieta YUM

la dieta YUM si basa su menu completi di diversi tipi di carni come pollo, vitello, manzo o cavallo e anche pesce come il salmone. Si tratta di prodotti 100% naturali che apportano la quantità adeguata di carne e alcuni prodotti vegetali poiché l'obiettivo è imitare la dieta del cane allo stato brado.
Il cane è un animale carnivoro e la sua alimentazione è basata su un'alimentazione altamente proteica. A essa vanno aggiunte piccole quantità di frutta e verdura che potrebbero trovarsi nello stomaco delle prede. In generale l'azienda YUM fornisce delle confezioni da 500 grammi sottovuoto che possono essere distribuiti nel corso della giornata a seconda del peso e delle esigenze nutrizionali del cane.
Oltre alla carne opportunamente confezionata e conservata, quest'alimentazione è composta da ossa, trippa o collo che apportano le dosi necessarie di calcio e lactobacilli.

Esempi di dieta YUM

I menu completi della dieta YUM comprendono tutti i tipi di alimenti adatti al corretto sviluppo del cane. Sono composti da carne cruda e altri alimenti di origine vegetale che, se variati, apportano tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno.
Di seguito ti forniamo alcuni esempi di dieta YUM:


Menu completo di agnello. Comprende:
Agnello 19%
Pollo 60%
Carota 9.999%
Barbabietola 5%
Rapa 5%
Olio d'oliva 1%
Aglio 0.001%

Menu completo di cervo. Comprende:
Cervo 70%
Quinoa 5%
Amaranto 5%
Mela 5%
Carota 5%
Rapa 4.999%
Barbabietola 3%
Guscio d'uovo 1%
Olio d'oliva 1%
Aglio 0.001%

Menu completo di salmone. Comprende:
Salmone 20%
Bovino 59%
Carota 8.999%
Barbabietola 5%
Rapa 5%
Guscio d'uovo 1%
Olio di salmone 1%
Aglio 0.001%

Se vuoi basare la dieta del tuo cane su un tipo di alimentazione 100% naturale, ti consigliamo di andare dal veterinario o da un esperto in modo che ti indichi la quantità esatta e ti dia alcuni consigli validi sull'alimentazione del tuo amico a quattro zampe.


Pro e contro della diet della dieta YUM

La dieta YUM è stata accolta positivamente grazie alle numerose proprietà possedute dagli elementi che compongono i menu completi:
Nel caso della dieta dell'agnello la carne è di facile digestione e contiene amminoacidi e grassi naturali che hanno un effetto positivo sulla pelle e sul mantenimento degli organi.
La carne di manzo, dato il suo contenuto cartilaginoso e le proprietà che presenta, migliora la salute di quei cani che soffrono di displasia dell'anca e problemi di mobilità articolare.
Anche se la dieta YUM offre una grande varietà di carni, alcuni consumatori completano la dieta con ossa, uova e altri tipi di alimenti per renderla più ricca e varia.